La sezione di Novara ospita il raduno per i nuovi immessi in CAN D

 

Una grande soddisfazione per la Sezione di Novara, quella di aver avuto l’onore di ospitare nella giornata di martedì 20 settembre il raduno CAN D, incontro interamente dedicato al perfezionamento tecnico degli arbitri neo-immessi, ai quali hanno partecipato anche gli arbitri di Eccellenza del CRA Piemonte.

L’incontro è stato tenuto dall’ex arbitro internazionale, nonché responsabile scambi interregionali CAN D, Stefano Braschi, che ha tenuto una bellissima lezione, la quale può aver solo arricchito gli arbitri presenti in sala.

Anche Alessandro Pizzi, responsabile CAN D, ha preso la parola e, oltre ad aver fatto alcune precisazioni tecniche, ha voluto precisare quanto sia importante per un arbitro il continuo lavoro e il costante aggiornamento che deve svolgere nel corso della stagione per ottenere un elevato miglioramento.

Infine, è stato il turno del Presidente del CRA Piemonte – Valle d’Aosta Fabrizio Malacart, che si è dimostrato estremamente soddisfatto per quanto riguarda il dialogo e il rapporto che la CAN D tiene con la regione, così da continuare a garantire un’ottima preparazione per gli arbitri regionali, i quali grazie a questo lavoro si sono fatti sempre trovare più che pronti al salto di categoria.

Per il nostro Presidente Andrea Riccardi non ci sono dubbi: “Aver ospitato un raduno macroarea di livello nazionale presso la nostra Sezione è un motivo di orgoglio e soddisfazione. È senza ombra di dubbio un’opportunità di grande formazione vista la presenza di figure di altissimo livello”.

Quasi a conferma del ruolo di spicco che nell’ultimo periodo la città di Novara, e correlativamente la sua Sezione, si sta ritagliando non solo a livello regionale, ma anche a livello nazionale.

No Replies to "La sezione di Novara ospita il raduno per i nuovi immessi in CAN D"