ECCELLENTI I RISULTATI DEI GIOVANI FISCHIETTI NOVARESI
Prova di metà stagione per 30 ragazzi Under-24 che il 15 febbraio hanno partecipato al raduno OTS, svoltosi in presenza per volere del Presidente sezionale Andrea Riccardi.
Dopo aver brillantemente superato le prove atletiche essendosi cimentati nel nuovo “SDS Test”, somministrato dal referente sezionale Alessio Sauna, i promettenti fischietti della sezione novarese hanno svolto i quiz regolamentari, dimostrando di essere validamente preparati non solo dal punto di vista fisico ma anche teorico e tecnico.
Due i ragazzi particolarmente distintisi nel corso delle prove, i giovanissimi Loris Del Mastro e Filippo Porzio, l’ultimo dei due già collaboratore sezionale.
“Tengo moltissimo a voi giovani – ha esordito nei locali sezionali Riccardi – e desidero fortemente che si crei un gruppo coeso che si faccia vedere presente e pronto in tutti gli ambiti dell’arbitraggio: dal polo atletico alle riunioni tecniche, passando per il vivere la sezione e arrivando a svolgere le prestazioni così importanti come le vostre gare”. Grande soddisfazioni per il presidente e per l’altro organo tecnico sezionale, Maurizio Parrella, più volte ringraziato dallo stesso durante i lavori, nell’analisi dei risultati delle prestazioni dei ragazzi presenti in sala: molti di coloro che hanno frequentato gli ultimi due corsi, svoltisi nella stagione autunnale del 2021, sono già in procinto di fare l’esordio in terza categoria. Tali non sono assolutamente risultati regalati, ha commentato Riccardi, spiegando come, siano invece, il frutto del sacrificio e del grande impegno che questi ragazzi, così giovani, dedicano all’AIA e al mondo dell’arbitraggio: c’è voglia di andare avanti e c’è tanto entusiasmo, il tutto accompagnato da un’immancabile e irrinunciabile quantità di impegno e dedizione.
Chiosa il Presidente: “Desidero ringraziare tutti i collaboratori e tutti i membri del Consiglio di Sezione per il supporto, la tecnica e l’umanizzazione che portano con il loro costante lavoro a favore dei nuovi ragazzi e della sezione tutta”.